domenica 17 novembre 2013

6° Tratta. Montichiari -- Asiago

Sono le 7.55 del mattino quando mi avvicino al mio Zodiac per le operazioni di routine, la giornata è splendida ed un' aria frizzantina mi dà una sferzata di energia, mi decido in breve a decollare alla volta di Asiago, sull'omonimo altipiano.

Una bella sorpresa mi attende, il mio Caro Amicone Emanuele mi ha fatto pervenire in via eccezzionale quello che ha pronto dell'aeroporto di Montichiari e , conoscendo la sua bravura e sapienza non posso che aspettarmi belle cose, ma bando alle ciancie vi lascio alle immagini.


ed eccovi le prime immagini, la prima dal parcheggio col le luci tenui dell'inizio giornata, e la seconda in passaggio dopo il decollo, come immaginavo tutto perfetto, Ema è un artista...ricordo è solo una parte,quindi il prodotto non è ancora pronto( a scanso di equivoci)...


Eccomi in quota e cominciamo a pregustare il sorgere del sole con le sue luci e i suoi colori. Ricordo per chi non lo avesse capito che la didascalia si trova sempre al di sotto dell'immagine...grazie.


In un Attimo sono sopra a Desenzano del Garda... in Direzione Verona....



Stò sorvolando il Lago appena a sud ma riesco comunque a vederlo per una gran parte, forse grazie alla mancanza di umidità nell'aria, è veramente grande e per mè che non sò nuotare ,anche un pò spaventoso....


appena fuori dal lago, noto una valle molto stretta che si addentra a Nord.... ma non ne sò il nome.....


Eccomi che stò finendo un circuito per atterrare a Boscomantico...perchè? direte voi... semplice mi stà aspettando il mio amico Piero...PeterMax....così ci prendiamo un caffè e ci facciamo due chiacchere.....


Signori....Verona.....


Siamo nei pressi di Fornace Michelon, Villabella e Castelletto, sono tutte cittadine nei dintorni dello svincolo autostradale, e non mi dite che non è ben raffigurato.....!!!


Montebello Vicentino, stò lentamente portandomi verso Vicenza....



Eccoci....  a destra e dietro lo Zodiac ...Vicenza...bè non c'è che dire è una bella Cittadona....



Una bella virata a destra in modo deciso e mi infilo in una gola che mi dovrebbe portare alla Destra dell'altipiano di Asiago....quello che compare all'esterno dell'aereo non è che uno spettacolo per gli occhi, forse sarò un montanaro, ma i monti...che belli !!!


E bè....un Altipiano in mezzo alle Montagne fà sempre la sua figura.....Signori...l'Altipiano di Asiago....sì ...certo dove fanno  il formaggio....che domande....!!!



Circuito con passaggio sulla chiesetta....e che chiesetta...ed allineamento per la pista...siamo arrivati....



Accipicchia che costruzione...davvero Alpina...non c'è che dire...non sò chi abbia creato l'aeroporto di Asiago,ma naturalmente lo ringrazio pubblicamente...bel lavoro...
Anche oggi abbiamo posato le ruote a terra,e scusatemi ma sono un pò stanco vado a riposare....a presto vostro Maurizio.

2 commenti:

  1. Ma sono io che ho avuto le allucinazioni o si vede anche il Sacrario della Grande Guerra?

    RispondiElimina
  2. e bravo Amicone, io non l'avevo notato, un salutone e grazie per la tua visita, mi fà molto piacere...

    RispondiElimina