lunedì 28 ottobre 2013

4° Tratta trasferimento da Aosta.

Ero rimasto ad Aosta, tutto sembra vada per il meglio, ma purtroppo  un pò per la burocrazia ed un  pò per il rifornimento ,riesco a decollare solo a pomeriggio inoltrato, ma comunque soddisfatto prendo il Volo tra le montagne. Questa tratta è unicamente un volo di trasferimento da Aosta a Calcinate del Pesce sul Lago di Varese,

 



Il trasferimento mi fà ripercorrere la stessa rotta,per cui non mi soffermerò molto su di essa, scatto solo un paio di foto perchè mi dà l'impressione che un pò per l'ora diversa ed un pò per una angolazione e quota differenti,sembra che la valle sottostante prenda una visione inconsueta ai miei occhi, solo quando stò per uscire dalla valle,scatto una foto alla perturbazione che si và formando.



appena il muso del mio aereo sbuca sulla pianura,la conformazione del terreno sottostante prende un aspetto totalmente diverso, le toppe delle varie coltivazioni rendono il tutto come il vestito di Arlecchino multicolore e multiforme,ma solo dopo alcuni  minuti il tutto cambia nuovamente e diventa un mosaico di forme geometricamente più perfette ed omogenee nella colorazione.

Purtroppo però alla mie spalle il sole stà scomparendo in modo veloce e silenzioso quasi non voler disturbare il mio volo,interrotto solamente da alcune raffiche di vento che fanno danzare il mio areo come una leggiadra ballerina vestita di nubi sottili...

Davanti a me ancora con la luce del tramonto riesco  a scorgere una cittadina adagiata sulle sponde di un fiume , dovrebbe essere Borgosesia...ormai sono alle porte del Lago di Varese e di lì a Calcinate è un soffio.

Ecco infatti che davanti a me vedo chiaramente la sagoma di un lago e dalla mia cartina risulta il lago d'Orta e quello dopo il Lago Maggiore.

purtroppo con le immagini non posso proseguire, dato che il mio limite di volo è letteralmente scaduto dato l'orario inoltrato, ho ricevuto chiare istruzioni che mi davano il consenso di atterrare a Calcinate del Pesce nel minor tempo possibile senza naturalmente tergiversare ulteriormente.
L'atteraggio non ha avuto nessun intoppo e tutto si è concluso nel miglior dei modi,ma sono stato pregato di non ripetermi in questi miei tardivi rientri,  un Salutone a presto vostro....Maurizio Pappisi

Nessun commento:

Posta un commento